Prosecco Eroico, un Prosecco di montagna

La viticoltura di montagna è una straordinaria espressione della tenacia, dell’audacia, e del coraggio dell’uomo nel difficile lavoro fra i terrazzamenti e/o i terreni impervi e in cantina, valorizzando la qualità e l’originalità del prodotto facendo perno su fattori unici e non replicabili (clima, persone, culture, paesaggio) che solo la montagna possiede.

Alla 23^ edizione del Concorso Internazionale dei Vini di Montagna, organizzato dal CERVIM, Andreola ha ottenuto una medaglia d’argento con il Millesimato Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Dry.

Un riconoscimento che ci rende orgogliosi del lavoro fatto  e per l’attenzione che riponiamo nella viticoltura di montagna, non tanto perché le nostre uve vengono coltivate ad alta quota bensì per la ripidezza dei pendii e la conseguente necessità di lavorare le viti a mano, che rende il nostro Prosecco Superiore un “prosecco eroico”!

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 22 novembre 2015 presso il Forte di Bard (Valle d’Aosta), nell’ambito della manifestazione “Vins Extrèmes”.

Top