FACEBOOK_851 x 314 px_2016

Anche quest’anno Vinitaly diventa per Andreola l’occasione migliore per presentare l’ultima novità tra i suoi prodotti: alla kermesse internazionale del vino – la più importante in questo settore – presenteremo al pubblico di appassionati ed intenditori l’ultima etichetta nata nella famiglia dei nostri spumanti di Valdobbiadene Prosecco Superiore Denominazione d’Origine Controllata e Garantita.

E’ il Col del Forno Rive di Refrontolo Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut Docg, e sarà una delle tre etichette che costituiranno la linea denominata “Rive Selection“: tre spumanti – oltre al nuovo Col del Forno, i pluripremiati Mas de Fer Rive di Soligo e 26esimo I Rive di Col S. Martino – le cui uve provengono tutte da singole località e vigneti, denominate appunto Rive.

La linea Rive Selection diventa quindi l’espressione più alta del Valdobbiadene Prosecco Superiore, Denominazione di Origine Controllata e Garantita, di Andreola.
Una selezione di tre spumanti che offrono al massimo grado le caratteristiche fondanti di Andreola:

l’unicità di vini prodotti con uve provenienti esclusivamente da singole località e vigneti, storicamente distintisi per tipologia del terreno, posizione e altitudine: sono le Rive di Col S. Martino, Rive di Soligo, Rive di Refrontolo;

l’eroicità di una viticoltura che per l’asprezza e la ripidezza del pendio è ancora oggi prevalentemente manuale, tanto da definirsi “viticoltura eroica” o “di montagna”;

la superiorità di uno spumante tra i più conosciuti e apprezzati al mondo, simbolo dello stile italiano e di un territorio candidato a divenire Patrimonio Unesco.

Potrete conoscere e degustare le caratteristiche della nuova etichetta Col del Forno, oltre che di tutti gli altri spumanti Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg di Andreola, a Vinitaly dal 10 al 13 aprile, padiglione 6 stand D4.

Top